Per molti non è ancora chiaro cosa sia il detailing di un’auto. C’è ancora chi pensa che sia un semplice lavaggio e che in fin dei conti si tratti solo di acqua, sapone e un po’ di fatica.

Non è così. Il detailing comprende molteplici operazioni, che vanno dalla pulizia interna o esterna a interventi volti a migliorare e proteggere la carrozzeria e dunque la finitura dell’auto; inoltre, “detailing” significa anche lucidatura e manutenzione di tutte le parti dell’auto, sia interne sia esterne: carrozzeria, vetri, plastiche, metalli, legno, pelle, gomma.

detailing                  motore

Il “car detailing” e’ un insieme di trattamenti e di lavorazioni il cui fine, come dice la traduzione del termine, è “prendersi cura della propria automobile nel minimo dettaglio”, intervenendo sui difetti e sulle imperfezioni anche immediatamente impercettibili.

Si va dalla rimozione di macchie di acido o di calcare fino ai segni di ossidazione o di carteggio, ai trattamenti di pulizia, protezione ed igienizzazione degli esterni e interni, dalla decontaminazione e protezione dei vetri alla cura delle plastiche fino a trattamenti di pulizia e protezione di ruote e vano motore. Un lavoro insomma certosino, quasi maniacale, ai confini dell’arte che ha solo finalità estetiche, ma è anche e forse soprattutto mirato al ripristino ed al mantenimento del mezzo.

Ci prenderemo cura della vostra auto nei minimi dettagli, dalla decontaminazione e pulizia dell’esterno alla pulizia ed igienizzazione degli interni con l’utilizzo dei nostri macchinari a Vapore.

tornador                   decontaminazione

I tempi e costi sono del “car detailing” sono ovviamente diversi da quelli di una normale pulizia/lavaggio auto, scopri i nostri servizi.