Per Decontaminazione intendiamo la cura effettiva di ogni minima parte della carrozzeria del veicolo per rendere la superficie perfettamente pulita, lucida e liscia.

Tra i servizi di Detailing, offriamo anche trattamenti di decontaminazione della carrozzeria, vetri e cerchi, con cui si correggono le contaminazioni dovute a vari elementi atmosferici e non, talvolta difficili da vedere a occhio nudo e che intaccano la superficie esterna dell’auto, recando danni alla carrozzeria.
La decontaminazione è un processo importante nel mondo del Detailing e molte persone ancora non sanno di cosa si tratta e quali siano i suoi vantaggi.

12976144_1679987608922486_343502525_nCome si realizza la decontaminazione di un’auto?

Come dicevamo sopra, con questa operazione si vanno ad eliminare tutti i residui di sporco presenti sulla superficie dell’auto, tra i quali  la resina (caduta dagli alberi), calcare (proveniente da acque piovane acide), polveri ambientali, escrementi dei volatili, smog cittadino e polvere di ferodo che si attaccano alla vernice dell’auto provocando difetti alla verniciatura.
Si effettua subito dopo il lavaggio auto; un trattamento sulla superficie in cui vengono eliminati tutti i residui organici e chimici, che il lavaggio non è in grado di rimuovere.

RIMUOVI-RESINA-CATRAME-extra-big-120-548

 

 

Dopo la decontaminazione, la vernice sarà’ molto piu liscia, lucida, ci si accorge che è stata fatta una buona decontaminazione quando ogni minima parte della superficie della carrozzeria auto è perfettamente liscia e pulita.